Giorgio Pinchiorri dopo l’accusa di stalking: “supererò anche questa”

Arrivano le prime dichiarazioni di Giorgio Pinchiorri dopo l'accusa di stalking da parte di una ex dipendente, che si dichiara fiducioso di dimostrare la sua correttezza.

Giorgio Pinchiorri dopo l’accusa di stalking: “supererò anche questa”

Giorgio Pinchiorri, proprietario e fondatore, insieme ad Annie Féolde, della celeberrima Enoteca Pinchiorri di Firenze, un’istituzione della ristorazione cittadina e italiana, parla per la prima volta dopo l’accusa di stalking da parte di una sua ex dipendente, che il patron del ristorante tristellato avrebbe ripetutamente pedinato e importunato con comportamenti inappropriati.

“Ne ho passate tante nella vita, supererò anche questa”, ha detto Pinchiorri, a quanto riporta l’Ansa, e afferma di sentirsi fiducioso di dimostrare la sua correttezza.

“Il mio assistito è preoccupato ma anche molto tranquillo”, afferma a conferma di ciò uno dei suoi difensori, l’avvocato Maria Cristina Paoli. Ora, dopo la conclusione delle indagini, il pm Solinas dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del ristoratore che – ricordiamo – è stato accusato da una donna 33enne che aveva lavorato come sommelier presso l’Enoteca, e sarebbe stata vittima di continui appostamenti, messaggi e telefonate.

Tanto che la ragazza aveva già denunciato il suo ex titolare, a cui pare fosse già arrivato un ammonimento del questore di Firenze. Non sufficiente, evidentemente, a risolvere la situazione, visto che l’ultimo episodio avrebbe avuto luogo nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, quando la donna avrebbe trovato di nuovo Giorgio Pinchiorri all’esterno del ristorante dove lavora attualmente, facendo poi intervenire i carabinieri.

[Fonte: Ansa]