Giornata Mondiale Alimentazione, a Genova “Food Shuttle” a scuola e in ospedale per sensibilizzare i bimbi

Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, i bambini delle scuole di Genova e i degenti dell'ospedale avranno accesso al progetto Food Shuttle.

Giornata Mondiale Alimentazione, a Genova “Food Shuttle” a scuola e in ospedale per sensibilizzare i bimbi

La corretta alimentazione è una buona abitudine che prima si insegna e più facilmente viene assorbita. Ecco allora che il prossimo 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, i bambini delle scuole di Genova e i degenti dell’ospedale avranno accesso al progetto “Food Shuttle”.

Food Shuttle è un’iniziativa educativa promossa dall’Istituto Giannina Gaslini di Genova e Cirfood, azienda della ristorazione organizzata, nata per aiutare i bambini ad imparare l’importanza di una corretta alimentazione, contrastare gli sprechi, la biodiversità e altro ancora.

Con Food Shuttle piccoli studenti e degenti potranno fare loro questi importanti temi attraverso esplorazione attiva e utilizzo di tecnologie immersive che vanno ad esaltare i cinque sensi: il visore per la realtà virtuale, stampanti laser 3D, microscopi digitali, distillatori, estrattori, diffusori di essenze, termoformatrici e macchine sottovuoto.

Sempre nell’ottica di una sana e corretta alimentazione, il 16 ottobre il menù servito da Cirfood presso l’Istituto Gaslini proporrà piatti speciali, cucinati con ingredienti a km0, provenienti da commercio equosolidale e pesca certificata MSC. Non solo: da novembre Cirfood metterà a disposizione dei dipendente dell’Istituto Gaslini un’applicazione che permetterà loro di consultare i piatti serviti al ristorante e le loro caratteristiche.