di Valentina Dirindin 2 Dicembre 2020
Giuseppe Conte

Palazzo Chigi smentisce una notizia circolata su qualche sito nelle scorse ore, che riportava una cena del premier Giuseppe Conte in un ristorante chiuso, nonostante le restrizioni per il lockdown imposte dal Governo.

La notizia era anche condita di dettagli, e parlava di una cena del presidente del Consiglio Conte in un ristorante romano nella serata del 31 ottobre scorso. “Notizie false, destituite di ogni fondamento, a carattere gravemente diffamatorio”, fa sapere l’Ufficio stampa di Palazzo Chigi, che in una nota precisa che “l’ultima volta che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha cenato nel ristorante indicato dalla presunta testimone risale alla fine di settembre”.

Insomma, il ristorante esiste, ed è anche luogo frequentato dal premier, ma non quella sera, e non mentre erano in atto le restrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus, che coinvolgono i ristoranti di ogni livello, costretti a chiudere (almeno la sera, in zona gialla).

“Anche le altre notizie riferite nella comunicazione audio sono completamente false e diffamatorie”, prosegue la nota di Palazzo Chigi. “È falso che la sera del 31 ottobre la scorta del presidente Conte stazionasse davanti al detto ristorante ed è falso che l’auto del presidente Conte sia un’Audi elettrica”.
[Fonte: Adn Kronos]

1