Gorgonzola: Si Invernizzi è stata acquisita da Igor spa

Nuova acquisizione nel settore del gorgonzola: la Si Invernizzi è stata acquisita dalla Igor spa. Fra le novità in arrivo, un nuovo packaging.

Gorgonzola: Si Invernizzi è stata acquisita da Igor spa

Il settore del gorgonzola è in fermento: Si Invernizzi è stata acquisita da Igor spa. Si Invernizzi è un brand storico, molto noto, da sempre produttore di gorgonzola di alta gamma realizzato con lavorazione artigianale. Igor spa, invece, è un’azienda di Novara leader a livello mondiale sempre per quanto riguarda la produzione del gorgonzola Dop. Grazie a questa mossa, Igor compie un ulteriore passo in questo mercato in continua crescita.

Si stima, infatti, che nel 2019 verranno prodotte qualcosa come 5 milioni e 200 mila forme di gorgonzola. Di queste, il 70% verranno prodotte in provincia di Novara. In crescita anche le esportazioni: un terzo del gorgonzola prodotto in Italia viene esportato all’estero.

Fabio Leonardi di Igor ha spiegato che, grazie all’acquisizione di Si Invernizzi (azienda nata nel 1920 e fondata da Giovanni Invernizzi), riusciranno ad aumentare ancora di più la qualità del gorgonzola e a farlo conoscere sempre di più nel mondo. Al momento Igor ha al suo attivo due impianti industriali e due artigianali: a questi adesso si unirà anche la Si Invernizzi. Ma le novità non sono finite qui: a breve vedremo un nuovo packaging per quanto riguarda il formato da 200 grammi nella GDO, ovviamente in materiale compostabile per renderlo sempre più ecosostenibile.