“Grani d’Autore Barilla” a Parma: 11 opere d’arte per valorizzare il grano duro italiano

La mostra di Barilla - che ha esordito a Milano - sarà visitabile gratuitamente dal 30 settembre 2021 presso i Camminamenti del Trottatoi di Piazzale della Pace di Parma.

“Grani d’Autore Barilla” a Parma: 11 opere d’arte per valorizzare il grano duro italiano

Parma ospita la mostra “Grani d’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla“, un viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano che racconta, attraverso 11 illustrazioni di artisti italiani, il lavoro dell’azienda per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile.

La mostra – che ha esordito a Milano – sarà visitabile gratuitamente dal 30 settembre 2021 presso i Camminamenti del Trottatoi di Piazzale della Pace di Parma, nel rispetto delle norme anti-Covid.

11 artisti italiani, professionisti di calibro internazionale e talenti emergenti, hanno raccontato in illustrazioni uniche e originali la loro visione del Manifesto del Grano Duro Barilla (un prospetto in dieci punti che contiene gli impegni dell’azienda, ed i suoi valori guida), attraverso l’utilizzo di linee, forme, simboli e colori ispirati alla nuova pasta.

Questi gli artisti coinvolti: Irene Rinaldi, Giulia Conoscenti, Andrea Boatta, Celina Elmi, Emiliano Ponzi, Ale Giorgini, responsabile del coordinamento degli artisti, Massimiliano di Lauro, Alessandro Baronciani, Francesco Poroli, Elisa Seitziger, Cristian Grossi.