“Grani d’Autore Barilla” a Parma: 11 opere d’arte per valorizzare il grano duro italiano

La mostra di Barilla - che ha esordito a Milano - sarà visitabile gratuitamente dal 30 settembre 2021 presso i Camminamenti del Trottatoi di Piazzale della Pace di Parma.

grani d'autore barilla

Parma ospita la mostra “Grani d’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla“, un viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano che racconta, attraverso 11 illustrazioni di artisti italiani, il lavoro dell’azienda per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile.

La mostra – che ha esordito a Milano – sarà visitabile gratuitamente dal 30 settembre 2021 presso i Camminamenti del Trottatoi di Piazzale della Pace di Parma, nel rispetto delle norme anti-Covid.

11 artisti italiani, professionisti di calibro internazionale e talenti emergenti, hanno raccontato in illustrazioni uniche e originali la loro visione del Manifesto del Grano Duro Barilla (un prospetto in dieci punti che contiene gli impegni dell’azienda, ed i suoi valori guida), attraverso l’utilizzo di linee, forme, simboli e colori ispirati alla nuova pasta.

Questi gli artisti coinvolti: Irene Rinaldi, Giulia Conoscenti, Andrea Boatta, Celina Elmi, Emiliano Ponzi, Ale Giorgini, responsabile del coordinamento degli artisti, Massimiliano di Lauro, Alessandro Baronciani, Francesco Poroli, Elisa Seitziger, Cristian Grossi.

Potrebbe interessarti anche