Come prevedibile, cominciano ad arrivare le prime segnalazioni di problemi con il Green Pass inerenti le piccole aziende. Il biscottificio Gentilini di Roma, infatti, è in crisi a causa del fatto che il 10% dei dipendenti non ha il certificato verde.
Tutti a pensare a chi controlla chi e quando, ma le piccole aziende stanno cominciando a tirare fuori i problemi più concreti inerenti l’obbligo di Green Pass sul posto di lavoro, in vigore da oggi, 15 ottobre.

Paolo Gentilini, presidente e AD dell’azienda con sede sulla Tiburtina, ha rivelato ad Ansa le sue preoccupazioni. Il 10% dei suoi dipendenti (ne ha 80 in tutto) non ha il Green Pass e quindi da oggi deve rimanere a casa, senza stipendio.
Gentilini ha spiegato che, come azienda, si sono subito organizzati nominando un responsabile per il controllo a campione dei certificati, così come richiesto dalla legge. Ma le sue preoccupazioni sono altre: il 10% dei suoi dipendenti non solo rifiuta di vaccinarsi, ma anche di sottoporsi continuamente a tampone.
Lui ha cercato di parlarci e di convincerli, ma non c’è stato niente da fare. Da oggi, infatti, qualcuno si è messo in ferie e qualcuno in malattia. Non sa come andrà a finire questa storia, ma lui sta facendo di tutto per cercare di salvare la produzione di biscotti.
Fonte: Leggo