Grissini ritirati dai supermercati per rischio senape in tracce

I supermercati Auchan, Simply, Carrefour e Coop (solo cooperative SAIT e Coop Centro Italia) hanno ritirato alcuni lotti di grissini contaminati.

Grissini ritirati dai supermercati per rischio senape in tracce

Auchan, Coop, Simply e Carrefour hanno ritirato alcuni lotti di grissini contaminati a rischio allergeni. Si tratta dei grissini con zenzero e lime Zenzerelli bio a marchio “Matt Non solo pane” per la possibile presenza dell’allergene senape in tracce. Il prodotto coinvolto nei supermercati è quello da 150 grammi con il numero di lotto L3619 e scadenza 02/06/2020. I grissini sono stati prodotti per Matt dall’azienda Bio’S Merenderia Srl nello stabilimento di via Corradina 8/B a Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna.

Il richiamo è collegato a quello del 25 novembre 2019 di 6 prodotti a marchio Bio’s Merenderia proprio per la possibile presenza di senape non dichiarata in etichetta. Da specificare è che il prodotto resta sicuro per chi non è intollerante o allergico alla senape, mentre per tutti quelli che hanno problematiche di allergia, si consiglia di riportare il prodotto presso il punto vendita e di non mangiarlo previe complicanze di salute. Sarà, poi, a discrezione del consumatore, scegliere se ottenere il rimborso o se procedere con l’acquisto di un altro alimento.

Fonte: Ricetta Sprint