Gruppo Germinal entra nel settore della pasta biologica grazie al pastificio A.S.T.R.A.BIO

Il Gruppo Germinal (prodotti da forno e i piatti pronti biologici) entra nel settore della pasta biologica grazie al pastificio A.S.T.R.A.BIO.

Gruppo Germinal entra nel settore della pasta biologica grazie al pastificio A.S.T.R.A.BIO

Il Gruppo Germinal è entrato anche nel settore della pasta biologica grazie al pastificio A.S.T.R.A.BIO. Gruppo Germinal è già noto nel segmento del biologico grazie ai suoi prodotti da forno (sia dolci che salati) e ai piatti pronti.

Tuttavia adesso ha finito di realizzare l’operazione di riassetto organizzativo e societario del pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO srl. Di questo pastificio fa parte, fra l’altro, anche la Cooperativa Agricola Iris.

Pastificio Iris

Grazie a questo riassetto, ecco che la gestione operativa del pastificio passa nelle mani del Gruppo Germinal. Il tutto è stato reso possibile anche dal supporto di Roberto Giordani, socio finanziatore del Gruppo Tasci.

Tramite questa operazione il Gruppo Germinal aumenterà ulteriormente la propria selezione di pasta, con riferimento a quella biologica e da grano italiano. Questo ampliamento segue sempre la filosofia del Gruppo, basata sull’utilizzo, quando possibile, di materie prime 100% italiane, rispetto per la natura e l’ambiente, attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’uso della plastica anche nel packaging.

Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal, ha spiegato che questa operazione permette loro di ampliare la loro offerta nel segmento della pasta, inserendosi anche nel loro percorso di promozione del biologico sostenibile. Zuanetti ha poi sottolineato che il loro pastificio produce solamente pasta biologica con grani provenienti da filiera agricola 100% italiana.