Guida Michelin 2022 Francia: Hélène Darroze entra nella storia con la sesta stella

L'uscita della nuova Guida Michelin 2022 Francia ha portato a Hélène Darroze la sua sesta, storica stella.

Guida Michelin 2022 Francia: Hélène Darroze entra nella storia con la sesta stella

Hélène Darroze l’ha fatto di nuovo ma, dopotutto, di che ci stupiamo? La regina delle stelle entra a spalle larghe nella storia conquistando, ancora una volta (la sesta!) una stella Michelin, la prima nel suo locale in Provenza Hélène Darroze à Villa La Coste. Che poi diciamocelo, che non fosse già parte della storia dopo aver ottenuto cinque stelle in una settimana è opinabile, ma in ogni caso quest’ultima conquista è il punto esclamativo che accompagna il suo nome nell’Olimpo della cucina.

Immerso nel cuore della tenuta Château La Coste vicino ad Aix-en-Provence, Hélène Darroze à Villa La Coste è stato inaugurato nel luglio 2021 come un palazzo di lusso moderno che celebra la raffinatezza e l’armonia con la vita artistica del circondario. Qui, chef Darroze lavora a stretto contatto con il suo team composto dall’Head Chef Thomas Pezeril, Chef Pâtissière Marion Desmasures e dal manager Donato Caldarelli. Il ristorante è uno dei 41 a essere stati premiati nella nuova edizione della Guida Michelin Francia, presentata poche ore fa.

“Abbiamo aperto Hélène Darroze à Villa La Coste solamente la scorsa estate, quindi sono estremamente felice per lo chef Thomas Pezeril e per il resto del team di aver ricevuto questo riconoscimento in così poco tempo” ha commentato Hélène Darroze. “Siamo stati ispirati dalla posizione e dalla ricca abbondanza e diversità di frutta e verdura di questa regione. Grazie, Paddy e Mara Mckillen (proprietari di Villa La Coste, ndr) per avermi dato l’opportunità di cucinare in un posto così bello e la libertà di presentare la mia visione della gastronomia provenzale”.