Guida Michelin arriva anche in Estonia: “Così la nostra gastronomia sarà più conosciuta”

Enterprise Estonia e Kredex hanno firmato un accordo con la Guida Michelin nei giorni scorsi.

Guida Michelin arriva anche in Estonia: “Così la nostra gastronomia sarà più conosciuta”

L’Estonia entra a far parte della Guida Michelin. Ciò significa che tutti i ristoranti che meritano di essere inclusi nella popolare guida lo saranno a partire da maggio. I revisori sono già all’opera.

Enterprise Estonia e Kredex hanno firmato un accordo con la Guida Michelin nei giorni scorsi. Il ministro delle Imprese e delle tecnologie dell’informazione Andres Sutt ha affermato che la guida è l’Oscar del mondo alimentare.

“Entrare a far parte della famiglia Michelin ci rende più conosciuti, comprensibili e comparabili a livello internazionale. L’impatto dell’accordo con Michelin sulle esportazioni turistiche e sulla reputazione dell’Estonia sarà di lunga durata”, ha affermato Sutt.

Guida-Michelin-2022

Il direttore internazionale delle Guide Michelin Gwendal Poullennec ha affermato che il panorama gastronomico dell’Estonia è ancora sconosciuto a molti nonostante le sue forti tradizioni.

“I migliori chef con un approccio innovativo interpretano il patrimonio culinario dell’Estonia nei modi più moderni. Siamo molto lieti di condividere una selezione di ristoranti estoni nella guida dei ristoranti Michelin con gli appassionati di buon cibo di tutto il mondo”, ha affermato Poullennec.

Enterprise Estonia e Kredex ritengono che l’impatto di una valutazione a stelle o dell’inclusione nella guida aumenterebbe i ricavi delle vendite dei ristoranti fino al 20%.