Halloween: ecco i dolcetti più popolari in ogni Stato Usa

Un sito di vendita online di dolcetti e caramelle ha tirato le somme delle preferenze di ogni singolo stato Usa per Halloween.

Halloween: ecco i dolcetti più popolari in ogni Stato Usa

Quando si tratta di da acquistare e consumare prodotti per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”  della notte di Halloween, non tutti gli Americani, evidentemente, hanno gli stessi gusti, dal momento che ogni singolo Stato degli Usa sembra avere delle preferenze ben definite, in fatto di caramelle, cioccolatini e merendine. Almeno, è quanto sostiene CandyStore.com, un rivenditore di caramelle sfuse online che ha pensato di monitorare le sue vendite negli ultimi 12 anni, pubblicando poi una mappa dei dolcetti più popolari in ogni Stato degli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda la festa di Ognissanti.

In fondo, non tutti i gusti sono alla menta, come dice qualcuno: il freddo dell’Alaska, ad esempio, fa esplodere il successo per il mou contenuto nel Twix (in vetta alle vendite anche in Rhode Island), mentre le M&M’s vanno per la maggiore in Ohio e in Vermont. In Illinois vanno pazzi per il Kit Kat, mentre in Mississippi lo Sneakers batte tutto quanto.

Le caramelle più popolare a livello nazionale sono le Skittles (prime in termini di vendite in Florida, Arkansas, California, Hawaii, Minnesota, Carolina del Sud), seguite da Reese’s Cups e dagli M&M’s. Un mercato, quello dei dolcetti di Halloween, che in America frutta circa 2,6 miliardi, motivo per cui si capisce come mai la tradizionale festività Made in Usa venga tanto spinta anche qui da noi.

[Fonte: Business Insider]