Harry Potter, il pub a tema in provincia di Bergamo cambia casa e diventa anche ristorante ed hotel

Lo storico pub bergamasco dedicato ad Harry Potter si sposta a Palazzago in una vesta "allargata": sarà anche ristorante e hotel. L'apertura a maggio.

Harry Potter, il pub a tema in provincia di Bergamo cambia casa e diventa anche ristorante ed hotel

Binario Magic Pub, il primo pub italiano a tema Harry Potter cambia casa – resta in provincia di Bergamo, ma da Mapello si sposta a Palazzago – e diventa pure hotel e ristorante. Ci saranno ben 14 camere arredate con lo stile e i colori delle Case di Hogwarts. La nuova apertura è prevista per il 3 di maggio.

“E’ la realizzazione di un sogno – spiega Katia Ferrario, titolare insieme a Salvatore Currà, al quotidiano locale La Voce delle Valli -. Volevamo integrare la nostra offerta completandola con una esperienza da vivere intensamente creando un albergo a tema e così abbiamo aggiunto il Risto Hotel”. Se ci sono dubbi su quale camera prenotare, nessun problema: chi entra al Binario Magic Pub potrà indossare anche il Cappello Parlante che indicherà a quale casa si appartiene.

In precedenza il locale si chiamava Binario 9 e ¾, ma qualche anno fa è stato costretto a cambiare il nome per motivi legati ai diritti d’autore dalla Warner Bros e diventa così Binario Magic Pub.

Le sceneggiature e le ambientazioni all’interno del locale di Palazzago sono state curate dagli stessi specialisti che hanno creato gli ambienti dei giochi di Gardaland e Leolandia. Il pub attualmente può contenere circa 130 coperti e con la bella stagione ci sarà la possibilità di aggiungerne una cinquantina sfruttando gli spazi esterni. Anche il menù è tematico (soprattutto i dolci), mentre il lunedì è dedicato al “Quiddiz”.