di Valentina Dirindin 24 Gennaio 2021
Kraft Heinz Canada-Heinz Asked People To -Draw Ketchup-- Then Tu

Se ti venisse chiesto di disegnare il ketchup, cosa disegneresti? Questa è la domanda che Heinz ha posto alle persone di tutto il mondo in una sorta di esperimento sociale alla base di un’interessante operazione di marketing.

E, analizzando i risultati, Heinz ha avuto la conferma di quello che si aspettava, e che aveva già capito Don Draper quando in Mad Men aveva proposto lo slogan “passami l’Heinz”. E cioè che nella mente dei consumatori ketchup fa rima con Heinz. I soggetti coinvolti nell’esperimento, infatti, hanno in buona parte riprodotto la forma della bottiglia tipica del ketchup del marchio.

“Volevamo scoprire quell’associazione istintiva e intuitiva che i consumatori hanno tra ketchup e Heinz. Quando abbiamo chiesto in modo anonimo ai consumatori di disegnare semplicemente ketchup, abbiamo imparato che quando le persone pensano al ketchup, pensano e visualizzano Heinz”, ha commentato Daniel Gotlib, Direttore associato di Brand Building & Innovation di Kraft Heinz.

Ora, quei disegni, in Canada, sono diventati cartelloni pubblicitari ed etichette delle bottiglie, in una nuova campagna promozionale che vede il pubblico protagonista. Fino al 31 gennaio, infatti, i canadesi possono inviare all’azienda le loro “opere d’arte”: i migliori disegni vinceranno una scatola personalizzata e una bottiglia con il loro disegno sull’etichetta.

[Fonte: Pr News Wire]