Heinz: una sua auto a forma di hot dog diventa un alloggio AirBnB

Utilizzata a partire dagli anni Trenta per promuovere gli hot dog, la Wienermobile (oggi parte del gruppo Heinz) diventa per soli tre giorni un alloggio disponibile su AirBnB.

Heinz: una sua auto a forma di hot dog diventa un alloggio AirBnB

La Wienermobile, un’auto vintage a forma di hot dog di proprietà del gruppo Kraft Heinz, è da oggi disponibile per l’affitto come alloggio su Airbnb. La buffa automobile venne usata a partire dal 1963 da Oscar Mayer, uno dei più celebri produttori americani di hotdog (oggi proprietà del gruppo Kraft Heinz), per farsi pubblicità on the road in giro per gli Usa.

Negli anni vennero prodotte e utilizzate diverse tipologie di Wienermobile (una venne anche realizzata in collaborazione con la Mini), fino a farla diventare negli anni Sessanta un vero oggetto di culto.

A Chicago, in occasione del National Hot Dog Day, uno di questi veicoli storici è stato messo a disposizione degli utenti di AirBnB, che possono affittarlo per soggiornarci una notte. Il veicolo, descritto come un “hot dog lungo 27 piedi su ruote”, è stato infatti trasformato in una sorta di camper, arredato con un letto e altri mobili, e con un minifrigo che – naturalmente – contiene tutto il necessario per prepararsi un hot dog. Le Wienermobile è stata poi messa online alla cifra (neanche troppo alta) di 136 dollari.

L’opportunità di passare una notte in un hot dog gigante, però, è piuttosto limitata: la Wienermobile è disponibile solo l’1, 2 e 3 agosto, date che coincidono con i primi tre giorni del festival musicale Lollapalooza a Chicago.
[Fonte:NBC]