Iginio Massari ha fatto la torta di compleanno della Regina Elisabetta

Non poteva che essere il pasticcere più famoso d'Italia, Iginio Massari, a firmare la torta per le celebrazioni italiane del compleanno della Regina Elisabetta.

Iginio Massari ha fatto la torta di compleanno della Regina Elisabetta

Impossibile che vi siate persi le celebrazioni per il compleanno della Regina Elisabetta, ma forse vi siete persi la torta firmata Iginio Massari a lei dedicata.

Il miglior pasticcere per il World Pastry Stars, non è volato a Buckingham Palace per il Trooping the Colour, la celebrazione del compleanno di The Queen (che in realtà è nata il 21 aprile, ma che festeggia da sempre il secondo sabato di giugno, sperando in un clima più adatto ai parties all’aperto). In realtà il pastry chef più famoso d’Italia ha preparato la torta per il Queen’s Birthday Party 2019, la tradizionale festa in cui il mondo diplomatico britannico celebra la Regina, in occasione del suo compleanno.

L’evento, tenutosi a Roma nel parco di Villa Wolkonsky (la residenza romana dell’ambasciatore britannico Jill Morris) ha contato più di duemila ospiti.

Ma c’è di più: Massari non ha firmato solo una, ma due torte di compleanno per Sua Maestà. La seconda, una settimana dopo quella dell’evento romano, è stata preparata per il brindisi di compleanno milanese, tenutosi a Villa Necchi Campiglio tra più di seicento ospiti.

Un modo per presentarsi alla crème de la crème britannica, in vista dell’apertura di una pasticceria a Londra, come annunciato qualche mese fa dallo stesso Iginio Massari sui social.

[Fonte: Il Giornale di Brescia]