Il Festival Internazionale del Cibo di Strada torna a Cesena

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada torna a Cesena con la 13° edizione e un programma ricco di proposte nostrane e internazionali.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada torna a Cesena

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada torna a Cesena dal 1 al 3 ottobre con la sua 13esima edizione: sarà un fine settimana mirato a celebrare lo street food con assaggi, masterclass e cooking show. L’intera manifestazione si svolgerà in piazza della Libertà, nel cuore di Cesena, e prevede oltre 100 diverse tipologie di cibo di strada da assaggiare. A questa ricca selezione si aggiungeranno i gettonatissimi Incontri di Gusto, occasioni per approfondire le caratteristiche di alcune delle pietanze più amate del Festival.

Saranno ben 16 le delegazioni presenti a questa edizione, di cui 11 provenienti da Regioni italiane e 5 da Paesi esteri: Thailandia, India, Perù, Messico, Argentina e Giappone. Questi ultimi, selezionati personalmente dal giornalista gastronomade Vittorio Castellani, proporranno street food caratteristici declinati in base alle tradizioni locali.

festival internazionale cibo di strada 2021

Il ciclo di masterclass e cooking show degli Incontri di Gusto, anch’essi curati da Castellani, andranno invece ad approfondire alcune ricette tipiche provenienti da Thalandia (Pad thai), India (Chana Masala) e Perù (Arroz Chaufa). Nel particolare, l’obiettivo sarà quello di andare a indagare le origini e la storia di questi piatti iconici. L’accesso agli Incontri sarà completamente gratuito, e si concluderà con una degustazione della specialità presentata.