Il ristorante di Londra con il logo fatto da un bambino

Il ristorante di Londra con il logo fatto da un bambino

Non si è mai troppo giovani per fare grandi cose. E quando si tratta di disegnare, i bambini sono decisamente più bravi di noi. Talmente bravi che un bambino di soli 6 anni può vantarsi di aver creato il logo per un ristorante che si trova a Londra Nord. La scritta Jolene è infatti opera del figlio di un graphic designer. Buon sangue non mente.

Frith Kerr è un esperto di design. Stava cercando una fonte di ispirazione per creare il logo del ristorante di Londra Jolene, aperto dal mese di settembre 2018. Un locale dove la semplicità è il grande filo conduttore. Il designer titolare dello Studio Frith, con il suo team di ricerca, non riusciva proprio a venirne fuori. Fino a quando non è stato coinvolto il figlio di soli 6 anni.

Bambino che, con una scrittura incerta e tremolante tipica della sua età, ha tirato fuori il logo perfetto per rappresentare il ristorante Jolene. Una scritta in stampatello, scelta tra le tante realizzate dal figlio, che ricorda “l’inimitabile spaziatura e il crescendo di eleganti lettere maiuscole in sans-serif”. E così la sua scritta rappresentare il ristorante di Jeremie Cometto-Lingenheim e dallo chef David Gingell, terzo locale della coppia dopo Western Laundry e Primeur. Coppia che ha subito amato quel logo che è stato proposto loro, perché rispecchia tutta la filosofia del locale.

Una scritta semplice, quasi d’altri tempi, per un ristorante sostenibile che si fa promotore di un’agricoltura rispettoso per l’ambiente. Per difendere la Terra e preservarla per le generazioni di domani. Il logo non poteva che essere frutto della fantasia e della semplicità di un bambino di 6 anni!

[Crediti | Dezeen; Rivista Studio]