Il Trono di Spade 8: le lattine di soda con la “lista nera” di Arya Stark

Il Trono di Spade 8: le lattine di soda con la “lista nera” di Arya Stark

Avete presente la “lista nera” di Arya Stark, giovane protagonista de Il Trono di Spade, che per lunghe stagioni è andata avanti a ripetere, come in una macabra filastrocca della morte, tutti i nomi di coloro che avrebbe dovuto uccidere prima della fine?
Ecco, Mountain Dew, storico marchio di soda americana, ha rilasciato una lattina in edizione limitata per celebrare l’ultima stagione di Game of Thrones, la serie culto della HBO giunta alla sua fine proprio in queste ore, e in particolare al personaggio di Arya Stark e alla sua capacità di diventare “nessuno”.

La lattina in questione, già diventata un oggetto da collezione, si spoglia del suo colore verde neon e del logo appariscente della casa produttrice, e diventa appunto una lattina senza nome, senza brand e senza volto. Si potrebbe dire, parafrasando il personaggio del Trono di Spade: “Una lattina che non ha nome”. Ma non è tutto: questo infatti è solo l’aspetto della lattina quando è calda, completamente bianca e senza scritte. Una volta refrigerata, però, la bibita inizia a mostrare la famosa “lista delle uccisioni” di Arya, con i nomi di tutti quelli che deve affrontare per vendicarsi per i torti subiti.

[Fonte: The Daily Meal]