Il Trono di Spade: hanno fatto gli Oreo dedicati alla serie, con sigla dedicata

Il Trono di Spade: hanno fatto gli Oreo dedicati alla serie, con sigla dedicata

L’imminente uscita dell’ultimissima stagione di Game of Thrones sta facendo impazzire tutti, noi di Dissapore anche: non si vede l’ora e si contano febbrilmente i giorni da qui al 15 aprile, data di uscita in Italia. Girano gadget di ogni tipo, costumi, pubblicità… ma a conquistarci sono stati Oreo, i celebri biscotti al cioccolato con cremina alla vaniglia. I geni indiscussi dietro Oreo hanno addirittura riprodotto interamente la sigla di GOT, biscotto dopo biscotto.

Sono numerosi i brand che han collaborato con HBO e si sono attivati per promuovere la serie: Adidas e le sneaker personalizzate, Urban Decay e un’edizione limitata di make up ispirati. Ma Oreo li batte tutti: non solo una sigla personalizzata e fedelmente riprodotta in tutto per tutto, ma un finale che schiera tanti Oreo quante le casate protagoniste e, su ognuno, lo stemma che le caratterizza: uno ha il simbolo degli Stark, poi dei Lannister, dei Targaryen e quello dei White Walkers.

Si tratta di un’edizione super limitata, confermata poche ore fa dopo una pubblicità che non si capiva bene se fosse realtà o puro marketing. Il video è stato realizzato in partnership con HBO e l’agenzia 360i, che ha legami con lo studio di design Elastic, ovvero gli ideatori della sigla originale.

oreo-il-trono-di-spade

Ovviamente tutto ciò è un american dream, dato che la vendita di questi spettacolari Oreo è prevista negli States dall’8 aprile… possiamo solo sperare che il mercato europeo decida, e in fretta, se omaggiare anche noi periferici di questa trovata geniale.