Illy compra Euro Food Brands per gestire direttamente la distribuzione in Uk

Illy si lancia nell'acquisizione del suo distributore nel Regno Unito, e promette che sarà solo l'inizio di un'espansione nel Paese.

Illy compra Euro Food Brands per gestire direttamente la distribuzione in Uk

Illy caffè, azienda specializzata nella produzione di caffè con sede a Trieste, ha formalizzato l’acquisto divisione dedicata di Euro Food Brands, con lo scopo di gestire direttamente l’intero comparto della distribuzione nel mercato del Regno Unito.

L’acquisizione inglese di Illy interessa tutte le attività e il totale del personale (pari attualmente a circa settanta dipendenti), che confluiranno presto in una nuova società, di cui ancora non si hanno dettagli. Quel che si sa, da quanto si legge nella nota stampa diramata dalla società produttrice di caffè, è l’intenzione da parte dell’azienda di far coincidere questa acquisizione con mire di ingrandimento, con l’obiettivo, ad esempio, di assumere al più presto ancora più personale.

L’ottica infatti pare sia quella di sviluppare ulteriormente la società attualmente esistente, che però – fanno sapere dall’azienda – continuerà a essere basate a Brackmills distretto industriale del Northampton, a un centinaio di chilometri da Londra.

“Abbiamo valutato attentamente questa mossa – ha dichiarato, secondo quanto riporta oggi l’agenzia Ansa, l’amministratore delegato di Illycaffè Massimiliano Pogliani – e abbiamo deciso che fosse giunto il momento di sviluppare ulteriormente questo mercato strategico, rafforzando e valorizzando il nostro posizionamento nel Paese” nonostante le incertezze che può comportare in un futuro molto vicino la variabile della Brexit.

[Fonte: ANSA]