Irene Volpe, finalista di MasterChef Italia 2020, lancia un ricettario tutto vegetale

Irene Volpe, la finalista di MasterChef Italia 2020, ha lanciato un nuovo ricettario tutto vegetale insieme ad Animal Equality (con la collaborazione di Fabrizio Colica de Le Coliche).

Irene Volpe, finalista di MasterChef Italia 2020, lancia un ricettario tutto vegetale

Vi ricordate di Irene Volpe, la finalista di MasterChef Italia 2020 dai capelli multicolor? Ebbene, insieme ad Animal Equality ha realizzato in vista di Ferragosto un ricettario tutto vegetale da scaricare gratuitamente.

Se avete seguito la scorsa edizione di MasterChef, rammenterete che Irene era particolarmente abile nella cucina su base vegetale. Dopo l’esperienza televisiva, ha continuato su questa strada e da qui è nata la collaborazione con Animal Equality (organizzazione internazionale che collabora con società, aziende e governi per mettere fine alla crudeltà verso gli animali d’allevamento) all’interno di LoveVeg, un vertical di ricette totalmente vegetali.

torta

Potete scaricare gratuitamente qui il ricettario Ferragosto 100% vegetale: al suo interno troverete le ricette di 10 piatti esclusivi che vanno dall’antipasto al dolce, tutte ideate da Irene. La stessa chef in un video spiega da dove sia nata questa idea:

Lo scopo di questo ricettario è quello di sensibilizzare il pubblico a una forma di alimentazione critica e consapevole, invitandolo a provare piatti sfiziosi e alternativi alla tradizionale grigliata di Ferragosto. Prossimamente, poi, troverete le ricette spiegate passo passo anche sui canali social della chef, sotto forma di video ricette.

A promuovere l’iniziativa, poi, ci sono anche Fabrizio Colica, attore del duo comico romano Le Coliche e Giacomo Visconti, influencer, insegnante e compagno di Fabrizio. In un video i due si sono cimentati in una delle ricette della chef, essendo Fabrizio vegetariano. Nel video li troviamo alle prese con la preparazione del piatto e l’annosa questione che ci tormenta tutti: a quanto corrisponde la famigerata misura del “qb”?