di Valentina Dirindin 29 Novembre 2020
ricette estive pasta norma

L’Italia vince il premio come “World’s Leading Culinary Destination”, Miglior destinazione culinaria dell’anno, ai World Travel Awards 2020, considerati gli Oscar del turismo internazionale.

Oltre duecento i premi assegnati in diverse categorie, che contemplano le singole destinazioni, ma anche le compagnie aeree, le strutture ricettive e le agenzie di viaggio. Una mappa del miglior turismo internazionale, in cui l’Italia si distingue proporio per la sua offerta gastronomica: un importante riconoscimento per la ristorazione del nostro Paese, che certo non sta passando un periodo facile e che però, anche grazie a premi come questo, si dimostra un’importante settore di ricettività turistica a livello internazionale.

Moltissimi i voti del pubblico ricevuti in questa edizione 2020 dei World Travel Awardsm. ““Ciò dimostra che l’appetito per i viaggi non è mai stato così forte”, ha spiegato Graham Cookefondatore dell’iniziativa. “Con la speranza e il rimbalzo del turismo all’orizzonte, il nostro settore può guardare avanti verso un futuro radioso e luminoso”.

Altri premi vinti dal nostro Paese sono stati quello per  il miglior Eco Resort, vinto dall’Arbatax Park Resort in Sardegna, situato all’interno di un parco naturalistico e  il premio per il “World’s Leading Resort“, assegnato al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

[Fonte: DOVE]