Jaden Smith apre un food truck vegano per i senzatetto

Il figlio maggiore di Will Smith sta facendo un bel percorso di sensibilizzazione all'ambiente e aiuto alle fasce più povere: l'ultima trovata è l'apertura di un food truck che distribuirà gratuitamente pasti vegani ai senzatetto.

Jaden Smith apre un food truck vegano per i senzatetto

Jaden Smith, attore, cantante e performer (nonché figlio maggiore di Will Smith) ha annunciato sul suo profilo Instagram l’apertura di “I Love You”, un food truck vegano dedicato alla distribuzione gratuita di pasti per i senzatetto di Los Angeles.

La giovane star ventunenne è fresca fresca di rilascio del suo nuovo album, ERYS (lanciato il 4 luglio) e del primo singolo tratto dal lavoro, “Again”. Di sicuro è in un momento di promozione commerciale, e l’operazione è ottima per far parlare di sé. Ma è anche bello pensare che un cantante di nuova generazione, nato nell’agio che solo una famiglia di superstar hollywoodiane può garantire, decida di fare qualcosa per il prossimo, anche se nella chiave super cool tipica di Beverly Hills. D’altronde, se dobbiamo regalare pasti ai senzatetto, tanto vale che siano healty e alla moda, deve aver pensato il giovane Jaden.

“Lo scopo di I Love You Restaurant è quello di dare alle persone tutto ciò che si meritano” – scrive Smith sui social “Cibo salutare e vegano gratis. Oggi abbiamo lanciato il nostro primo food truck pop-up nel centro di Los Angeles. Continuate a seguirci perché questo è solo il primo di molti”.

Tra l’altro, non è la prima volta che Jaden Smith decide di dedicarsi ai più bisognosi: già a marzo, con la sua fondazione, JUST goods, ha lanciato “The Water Box”, un sistema mobile di filtrazione dell’acqua realizzato in collaborazione con Flint, la prima chiesa battista missionaria della Trinità del Michigan, per portare acqua pulita alla città, che dal 2014 ha sofferto di contaminazioni dell’acqua potabile. Non a caso, nel 2016, il giovane figlio di Will Smith è stato premiato al Variety’s Power of Young di Hollywood e ha spiegato a lungo perché si sia concentrato sulla tutela dell’ambiente e sull’aiuto alle fasce più deboli.

[Fonte: Entertainment Weekly]