Joaquin Phoenix promuove Veganuary, servizio di consigli giornalieri veg

Veganuary, il nuovo servizio di consigli giornalieri in chiave veg, può vantare uno sponsor d'eccezione: l'attore di Joker Joaquin Phoenix.

Joaquin Phoenix promuove Veganuary, servizio di consigli giornalieri veg

Si è mossa perfino la super star Joaquin Phoenix per promuovere Veganuary, il nuovo servizio di consigli giornalieri in chiave veg. L’attore del momento (mica uno qualunque!), Global Ambassador della campagna, ha spiegato i motivi per cui bisognerebbe scegliere una dieta vegetale: .”Se guardi – ha detto il pluripremiato Phoenix- alla crisi climatica o alla violenza del nostro sistema alimentare e ti senti impotente, pensando ‘Vorrei poter fare qualcosa’, puoi farlo. Subito. Iscriviti e prova una dieta vegetale nel mese di gennaio”.

Il servizio Veganuary, nato in Gran Bretagna cinque anni fa, consiglia con una mail giornaliera ricette e suggerimenti utili per passare a una dieta veg. All’iniziativa, spiegano i promotori,  hanno già aderito circa 250.000 persone in oltre 190 nazioni aderenti, grazie alla collaborazione con ong locali. In Italia Veganuary è arrivato da poco, ed è stato promosso anche da alcune celebrities locali: Rosita Celentano, Massimo Wertmüller, Daniela Poggi e, naturalmente, lo chef stellato veg Pietro Leemann.

Dunque, se avete il desiderio di provare a lanciarvi verso una dieta vegetariana, non avete che l’imbarazzo della scelta: potete seguire i consigli del Joker più green di tutti i tempi, o quelli di Rosita Celentano.

[Fonte: Ansa Terra & Gusto]