Joe Bastianich non sarà più giudice di Masterchef Italia

Joe Bastianich non sarà più giudice di Masterchef Italia

A sganciare la bomba è Giorgio Locatelli, ospite da Alessandro Cattelan nel suo show di Sky EPCC: Joe Bastianich lascia Masterchef Italia.
Una notizia che era nell’aria, per la verità, vista un po’ di stanchezza generale (comprensibile, dopo otto stagioni) e la necessità di un po’ di novità, sia per il programma che per il buon Joe. Lui fino a ora aveva sempre evitato l’argomento, rimanendo sul vago quando gli veniva chiesto dei suoi programmi futuri con Sky.

Invece, da Cattelan, Giorgio Locatelli scioglie ogni dubbio: “Abbiamo già iniziato a girare le nuove puntate – ha detto Locatelli -, ma siamo solo in tre: io, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Joe non ci sarà quest’anno, ha deciso di prendere altri impegni”. Chissà se quella di Locatelli è una gaffe o se, più probabilmente, Bastianich e la produzione hanno pensato di affidare la notizia a un ambasciatore amato dal pubblico.

Perché, di certo, l’addio di Bastianich è una grossa perdita per il programma: lui, tra piatti lanciati, sguardi complici con le concorrenti e siparietti comici con i suoi colleghi, è sempre stato il vero motore italiano del programma, quello che più di tutti sapeva stare davanti a una telecamera, gestendo le situazioni e dando l’impressione di saper davvero condurre il programma.
Chissà dunque come proseguirà il talent show di cucina più amato dal pubblico? Sopravvivrà alla perdita?
Noi lo ammettiamo: Joe sicuramente ci mancherà. Il resto è solo montaggio.

[Fonte: Sky]