Kellogg’s: i cereali son stati creati per inibire la masturbazione?

Ecco una domanda frequente a google: "per cosa sono stati creati i Kellogg's". La risposta che desta dubbi è stata: "per inibire la masturbazione mattutina".

Kellogg’s: i cereali son stati creati per inibire la masturbazione?

Una delle risposte più assurde che fornisce Google alla domanda “Why Cornflakes were invented” insinua che Kellogg’s avesse intenzioni specifiche: i cereali sono stati creati per inibire la masturbazione.

Questo concetto è nato dopo un articolo di un annetto fa: sul sito web di notizie australiano news.com.au si affermava che “(Kellogg’s) ha inventato Cornflakes nel 1878 nella speranza che quel semplice cibo avrebbe impedito alle persone di masturbarsi. Il signor Kellogg, l’uomo che ha creato i Cornflakes, ha prodotto il cereale e lo ha commercializzato come un pasto mattutino sano e pronto da mangiare (…)“.

kelloggs-cereali-creati-inibire-masturbazione

Il web è impazzito in agosto, quando su Twitter e Facebook in moltissimi stanno esortando le persone a fare la stessa domanda a Google e vedere le risposte. La cosa è arrivata a Kellogg’s ovviamente, che sta cercando di fare chiarezza dopo tali insinuazioni. La creazione di cornflakes aveva lo scopo di incoraggiare una una dieta semplice e insipida. Tuttavia, senza fare riferimento particolare ai fiocchi di mais, Kellogg – altrove – avrebbe raccomandato una dieta semplice e blanda come uno dei numerosi metodi per scoraggiare la masturbazione.

La difesa dell’azienda parla di un prodotto ideato soprattutto per i pazienti del Kellogg sanitarium nel Michigan. Un prodotto mai pubblicizzato come un “pasto mattutino anti-masturbatorio”. In realtà, la frase non è mai stata usata da Kellogg, né è mai stata usata per promuovere o pubblicizzare cornflakes.

Fonte: snopes.com