Kit Kat, nuove confezioni di carta che diventano origami

Svolta sostenibile per Kit Kat che in Giappone lancia le nuove confezioni di carta che si possono trasformare in origami

Kit Kat, nuove confezioni di carta che diventano origami

Rivoluzione Kit Kat in Giappone. La Nestlè ha annunciato di voler lanciare in Giappone (da sempre appassionata del celebre snack), per la fine di settembre 2019, Kit Kat avvolti in confezioni di carta che, seguendo le istruzioni, si possono trasformare in origami.

Si tratta di un cambiamento importante al fine di ridurre drasticamente l’utilizzo della plastica, uno step importante verso il traguardo aziendale di arrivare a packaging 100% riutilizzabili e riciclabili entro il 2025. E per di più, per abituare i consumatori a questa novità, Nestlè ha fatto si che la carta del pacchetto si possa trasformare in carta da origami, trasformandola così in una piccola gru. Un modo per rendere ancora più dolce questa svolta sostenibile, che gioca sul legame nipponico del Kit Kat con l’augurio di buona sorte: in Giappone, infatti, gli origami a forma di gru vengono regalati in vista di esami e prove da affrontare. Inoltre il nome Kit Kat suona molto simile a ‘kitto katsu’, traducibile con un incoraggiante “vinceremo sicuramente”.

[Fonte: Wired]