La mozzarella rivela il sesso del figlio: un orrore trash che arriva dalla Campania

Maschio o femmina? L'interno della figliata campana è rosa o azzurro a svelare il sesso del nascituro: ecco la reazione tutta partenopea ai gender reveal stilosissimi.

La mozzarella rivela il sesso del figlio: un orrore trash che arriva dalla Campania

Quando credi di averle viste tutte c’è sempre qualcosa pronto a contraddirti, è proprio una regola di vita da tenere in mente. Mai ci saremmo aspettati di vedere un gender reveal – pratica ormai molto in voga quando c’è di mezzo un nascituro – celato in una figliata di mozzarella che rivela il sesso del bimbo o bimba. Questo prodotto tipico campano e una specialità che nasconde tante piccole mozzarelline in una gigantesca che le racchiude tutte. Eravamo già avvezzi, qui in Italia (o meglio in Campania), a tagliare la mozzarella di bufala per vedere fuoriuscire il latte rosa o azzurro, ma la figliata è decisamente un upgrade a cui non eravamo pronti.

Il web è pieno di testimonianze e a condividere questa lattiginosa e colorata figliata di mozzarella è la pagina Instagram sarcastica @trashezzaespensieratezza, che può ora annoverare il reel del party tra i più visti degli ultimi mesi. Quasi settecentomila visualizzazioni in soli due giorni, con centinaia di commenti da parte di una platea che palesemente si nutre di certi spettacoli. Spettacoli degni forse del Castello delle Cerimonie.

Il solito gender reveal…

gender-reveal-party

Si chiama gender reveal ed è una nuova tradizione che sui social network è diventata virale. Si tratta di una festicciola con amici e parenti e che offre uno spettacolo fantasioso con lo scopo di svelare il sesso del nascituro a tutti i presenti (genitori compresi). Questa moda è più recente del “baby shower”, una festa dedicata invece solamente alla mamma a ridosso del parto. Ci sono gender reveal di ogni tipo, ma le tipologie più arcaiche sono far scoppiare un palloncino pieno di coriandoli o azionare fumogeni pittoreschi, per vedere che colore esce tra rosa o azzurro. Perché il livello – in generale – è ancora quello ovvero associare sempre il rosa alle femminucce e l’azzurro ai maschietti.

gender-reveal-cake

Molto gettonato ricorrere al food, ai dolci soprattutto: le pasticcerie si sfregano le mani per questa nuova valanga di comande all’insegna del colorante. Esistono ormai torte di ogni tipo: dalla semplice neutra con impasto interno colorato, a quella con carta da bruciare in superficie, alla surprise cake a tema. Scorrendo i video con i gender reveal è ormai comunissimo trovare lo stratagemma dei cupcake: ogni persona presente ne morde uno fino a trovare quello colorato all’interno.

…se il gender reveal è fatto in Campania

mozzarella-figliata-gender-reveal

A Napoli e in tutta la Campania, gender reveal significa mozzarella rosa o blu e solamente la fantasia partenopea poteva partorire una genialata ulteriore, ricorrendo alla mozzarella figliata come scrigno rivelatore. Sempre, certamente, con Mario Forte in sottofondo a cantare “Sarà lui? Sarà lei?” – canzone scritta dal neomelodico appositamente per i gender reveal party. Tutto perfetto. Grazie, web, per queste perle, che condividiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trashezzaespensieratezza (@trashezzaespensieratezza)