La Prova del Cuoco: arrestato l’autore Casimiro Lieto

Accusato di aver favorito una assunzione per agevolare un procedimento tributario a suo carico, l'autore de La Prova del Cuoco Casimiro Lieto è stato arrestato.

La Prova del Cuoco: arrestato l’autore Casimiro Lieto

Era un personaggio molto in vista Casimiro Lieto, autore Rai de La prova del cuoco, arrestato improvvisamente, al punto da essere considerato da molti il candidato preferito per una possibile sostituzione di Carlo Freccero come direttore di Raidue, una volta portato a termine il suo mandato.

Casimiro Lieto, manager televisivo e autore Rai da moltissimi anni, si occupava principalmente de “La Prova del cuoco” (in passato era stato autore di programmi come “La Vita in Diretta”) e in passato della trasmissione sportiva condotta da Simona Ventura, “La Domenica Ventura”, prima di iniziare a fare l’autore per il programma condotto da Elisa Isoardi, ex compagna di Matteo Salvini nonché il volto Rai che ha sostituito l’amatissima Antonella Clerici alla conduzione del popolarissimo programma di cucina per famiglie.

Il suo nome, dicono i rumors, era stato caldeggiato per la direzione Rai da parte dell’azienda e dalla Lega, che però dovrà trovare ora un nuovo candidato da supportare, visto che Casimiro Lieto è stato arrestato nell’ambito delle indagini sulle sentenze pilotate nella Commissione tributaria di Salerno, che vede indagati giudici tributari e imprenditori per corruzione in atti giudiziari. Nello specifico, Casimiro Lieto è accusato di aver favorito una assunzione per agevolare un procedimento tributario a suo carico dal valore di 230 mila euro.
Da viale Mazzini fanno sapere che dopo l’arresto dell’autore la Rai “ha avviato l’iter per la risoluzione del contratto di collaborazione di Casimiro Lieto”.

[Fonte: Giornalettismo]