La regina Elisabetta lancia la sua birra, nata nella tenuta di Sandringham

La regina Elisabetta lancia la sua birra ufficiale, prodotta con l'orzo biologico Laureate Spring coltivato sui terreni della tenuta di Sandringham.

La regina Elisabetta lancia la sua birra, nata nella tenuta di Sandringham

Buckingham Palace ha confermato il lancio della birra ufficiale della regina Elisabetta che verrà prodotta dalle piante coltivate nella tenuta di campagna di Sua Maestà a Sandringham nel Norfolk.

Le birre saranno vendute all’interno del negozio di souvenir di Sandringham a 5,50 sterline per una bottiglia da 500ml e due le varietà disponibili: la tradizionale “bitter” inglese filtrata a freddo e la più forte Golden IPA.

Prodotte localmente dalla Barsham Brewery nel Norfolk utilizzando orzo biologico Laureate Spring coltivato sui terreni della tenuta di Sandringham, le bottiglie portano il nome Sandringham insieme alle immagini di una lepre e di un fagiano.

Non è la prima volta che la regina si dedica alla produzione di alcolici. Il negozio di souvenir di Sandringham, infatti, vende il Celebration Gin, prodotto in una distilleria della tenuta.

Nel 2020, inoltre, Buckingham Palace ha anche lanciato il suo gin a base di ingredienti trovati nel cortile della residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito.  Questo gin – con bacche di prugnolo raccolte a mano – viene venduto a 41 sterline e i proventi saranno destinati alla conservazione della vasta collezione d’arte della regina.

Fonte: People