La Spezia, aperitivo a mollo? Arriva il bar galleggiante nel Golfo

Un bar al centro del Golfo della Spezia: si tratta di Unicorn, un vero e proprio bancone galleggiante dove si potrà ordinare l'aperitivo.

La Spezia, aperitivo a mollo? Arriva il bar galleggiante nel Golfo

Concludere una giornata in barca con un bell’aperitivo senza essere costretti ad armeggiare? Presto nelle acque che lambiscono La Spezia sarà possibile: a luglio, infatti, verrà inaugurato Unicorn, un vero e proprio bar galleggiante ispirato dagli esempi provenienti dalle Hawaii o dall’Oceano Pacifico. L’idea dietro l’inaugurazione del locale è quella di intercettare le numerose barche che, all’avanzare del crepuscolo, si preparano a rientrare verso i rispettivi porticcioli facendo leva sulle ciurme assetate e vogliose di prolungare la propria esperienza in mare: il bar si schiererà in alcune delle zone più protette del Golfo dei Poeti, dalla diga foranea al Canale di Porto Venere o al riparo dell’isola Palmaria, e come accennato offrirà ai lupi di mare (anche i più improvvisati) il rinfresco di uno spritz in barca.

aperitivo

Unicorn è di fatto una barca a due ponti spinta da due fuoribordo da 80 cavalli – o, in altre parole, una sorta di bancone galleggiante con tanto di terrazza superiore: i clienti saranno liberi di accostare per prelevare un cocktail da bere a bordo della propria imbarcazione o, se lo preferiscono, salirvi per consumare direttamente sulla sua terrazza. “Vivendo il golfo da anni ci è capitato anche di rinunciare al piacere di un’uscita perché i tempi di preparazione non lo permettevano” ha commentato Michela Perotti, una delle ideatrici di Unicorn. “Ci siamo chiesti come sarebbe stato avere a disposizione un bar in mezzo al mare”.