Latina, banchetto del matrimonio da incubo: intossicazione alimentare per 70 commensali

A Latina il banchetto di un matrimonio si è trasformato in un incubo: circa 70 commensali hanno accusato un'intossicazione alimentare.

Latina, banchetto del matrimonio da incubo: intossicazione alimentare per 70 commensali

La giornata di festa ha preso una piega decisamente inaspettata: nella serata di sabato 11 giugno, in una nota villa alle porte di Latina tradizionalmente affittata per la celebrazione di cerimonie e altri eventi del genere, si è tenuto un banchetto nuziale da incubo. Decine e decine dei commensali invitati a festeggiare il matrimonio – almeno una settantina, stando alle più recenti stime – hanno infatti cominciato a sentirsi male, accusando improvvisamente i sintomi di una intossicazione alimentare.

cozze

I più sensibili hanno cominciato a sentirsi male già in tarda serata, all’interno dello stesso locale: in molti hanno necessitato dell’intervento del personale medico sul posto, altri ancora sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso più vicino anche a causa dell’emergere di patologie pregresse. Diversi, infine, si sono sentiti male nel corso della notte, ormai lontani dai festeggiamenti, e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche di ospedali anche fuori dalla provincia. Tutti gli indizi puntano di fatto verso il cibo consumato durante il banchetto: si è trattato di una cena a base di pesce, con alcune pietanze servite anche crude.

Nel frattempo, gli agenti di Polizia incaricati di indagare il caso hanno disposto il sequestro del locale in questione, informando la Procura circa le valutazioni sulle responsabilità penali di quanto è accaduto – che di fatto ricadrebbero principalmente a carico della società Pink Events srls, che per l’appunto gestisce la struttura.