Latte d’avena: domanda globale in crescita secondo Future Market Insights

Non è di riso, non è di soia: il "latte" vegetale più richiesto, e la cui domanda globale è in crescita, è il latte d'avena. Lo rivela Future Market Insights.

Latte d’avena: domanda globale in crescita secondo Future Market Insights

Parleremo di “latte” vegetale e non bevanda vegetale per comodità. re indiscusso è il latte d’avena, la cui richiesta globale è decisamente in crescita secondo le ricerche di Future Market Insights.

Si tratta di una ricerca condotta sul globo, e rivela proprio la crescita netta e soprattutto costante della richiesta di consumo – e quindi di produzione – del latte d’avena. Contro i vari latte di soia, di riso, di mandorla etc. Si parla di un tasso di crescita del mercato fino all’8,2% per il periodo 2018-2027. L’esigenza di prodotti adatti a chi soffre di intolleranze alimentari è in aumento, e di conseguenza lo sono anche gli alimenti senza lattosiodairy free: sempre più aziende in tutto il mondo si stanno sensibilizzando sull’argomento, ampliando la gamma dei prodotti per abbracciare anche la clientela con tali esigenze.

Di questo aumento, si specifica non solo che il latte d’avena è in crescita, ma anche che il latte di avena biologica lo è: il consumatore, leggendo sulla confezione la certificazione bio, si sentirebbe più rassicurato.