Latte vegetale, arriverà la macchina per farlo in casa

L'azienda americana Numilk, già ideatrice di distributori pubblici, raccoglie fondi per una macchina per fare il latte vegetale in casa, senza spreco di packaging.

Latte vegetale, arriverà la macchina per farlo in casa

Latte vegetale comodamente a casa, senza packaging che danneggia l’ambiente: è la scommessa di Numilk, azienda produttrice di apposite macchine. Numilk Home dovrebbe essere una versione da banco di Numilk kiosk, un grande distributore di latte a base vegetale installato nei negozi di alimentari di New York, New Jersey e Connecticut. Gli utenti posizionano una bottiglia di vetro Numilk vuota sotto un distributore e scelgono da una selezione di latti vegetali.

Per Numilk Home, il concetto principale rimane lo stesso, solo su scala ridotta. I dispositivi da banco utilizzano una combinazione di sacchetti per ingredienti e bottiglie speciali. Le buste degli ingredienti contengono una varietà di diversi tipi di latte semplice e aromatizzato (mandorle, soia, avena, cioccolato, ecc.). Le bottiglie Numilk hanno uno speciale emulsionante sul fondo. Per ottenere il latte, gli utenti posizionano la busta degli ingredienti nella parte superiore e premono un pulsante. Gli ingredienti vengono dispensati con acqua nell’apposita bottiglia. La speciale tecnologia incorporata nella base della macchina emulsiona il latte.

Il tutto però è di là da venire, e non solo perché parliamo degli Stati Uniti. Numilk ha concluso un round di finanziamento tirando su 2 milioni di dollari, ed è ricorsa al crowdfunding per il resto: la campagna Kickstarter è partita da poco ma ha già totalizzato il doppio del minimo richiesto. Una serie di altre cose non sono note, come ad esempio se le bottiglie saranno riciclabili o monouso. Se tutto va bene, l’azienda dovrebbe spedire i primi Numilk home nell’agosto 2022.

[Fonte: The Spoon]