Leonardo Bonucci apre un ristorante di lusso a Torino

Leonardo Bonucci, calciatore della Juventus e della nazionale, apre a Torino Lève, ristorante di lusso proprio accanto all'ex sede del club bianconero.

Leonardo Bonucci apre un ristorante di lusso a Torino

Si chiama Lève il nuovo ristorante di Torino, aperto in un momento difficile per la ristorazione da un volto noto della città: Leonardo Bonucci.

Il difensore della Juventuse della nazionale italiana ha deciso, come tanti suoi colleghi prima di lui, di investire nel ramo della ristorazione e ha aperto questo elegante ristorante in una delle zone residenziali più lussuose della città, la Crocetta. Lève, che probabilmente nelle intenzioni di Bonucci e dei suoi quattro soci avrebbe dovuto aprire anche prima di ora, è già operativo per il pranzo.

Il ristorante di Bonucci si trova in corso Galileo Ferraris, di fronte alla GAM – Galleria d’Arte Moderna, a due passi da quella che è stata a lungo la sede del club bianconero. A ospitare il ristorante una bella villa della zona, che già era adibita a bar con ristorante, e che bene si presta ad accogliere la giovane Torino bene per un aperitivo (come era fino a ora nel locale esistente) o per una cena (come sarà nel locale di Bonucci).

“Un luogo dove godersi il tempo con leggerezza”, spiega il sito ufficiale raccontando l’origine del nome Lève. A guidare la cucina ci sarà lo chef Marco de Matteis, che arriva dal Bocasalina, uno dei ristoranti più cool di Formentera, improntato su una cucina raffinata con un menu a prevalenza marittimo.

[Fonte: La Repubblica]