Linea Verde sarà condotto da Lorella Cuccarini?

Lorella Cuccarini alla conduzione di Linea Verde? Le indiscrezioni di Tv Blog la vedono protagonista delle puntate serali estive, con Federico Quaranta.

Linea Verde sarà condotto da Lorella Cuccarini?

Linea Verde, lo storico programma Rai dedicato alle bellezze d’Italia e alle sue tradizioni gastronomiche regionali, potrebbe essere condotto dall’ex conduttrice più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini. A dare notizia dell’indiscrezione televisiva è il sito TV Blog, che dà per molto probabile la sua conduzione.

Si parla di quattro appuntamenti serali, a partire dal 9 agosto, a fianco di Federico Quaranta, che già conduce la trasmissione. Non c’è ancora l’ufficialità, ma già sui principali quotidiani si discute la decisione: che ci siano condizionamenti politici? La Cuccarini, volto amatissimo dal pubblico nazional-popolare degli anni Ottanta e Novanta, nell’ultimo periodo non ha esitato a definirsi “sovranista” su ogni possibile piazza, dai giornali, alla televisione, ai social media.

Le sue uscite, spesso anche, per così dire, sopra le righe (come quando, ospite da Lilli Gruber a Otto e Mezzo, sostenne con convinzione che in Italia non vi erano elezioni da ben dieci anni), hanno anche scatenato i commenti al vetriolo della storica rivale di conduzione, l’altra bionda showgirl dell’infanzia di molti noi, l’italo americana Heater Parisi, che così commentò su Twitter le uscite politiche della nemica-amica: “Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste”.

Aspettiamo quindi di sapere come Heater Parisi commenterà un eventuale rientro alla conduzione Rai della Cuccarini, ancor più che, sempre secondo le indiscrezioni di Tv Blog, “la più amata dagli italiani” diventerà anche il volto femminile de La Vita in Diretta.

[Fonte: TvBlog]