Londra: i “clienti” recensiscono il ristorante di Salt Bae che non ha mai aperto

Salt Bae non ha ancora aperto il suo ristorante a Londra, ma ci sono già 38 recensioni da parte dei clienti su Google Reviews. Com'è possibile?

Londra: i “clienti” recensiscono il ristorante di Salt Bae che non ha mai aperto

Come dice il proverbio, “mai giudicare un libro dalla copertina”? Potrebbe essere valido anche per i locali: suona strano, eppure a Londra ci sono già persone che hanno recensito il ristorante di Salt Bae anche se non è ancora aperto.

Va bene che la fama possa precederlo, ma così non è esagerato? Mentre (a fatica e dopo un lungo rimandare) Salt Bae ha finalmente aperto quest’anno il suo primo ristorante in Texas, il ristorante londinese di Salt Bae ha tardato e procrastinato la sua apertura. Ma i giudizi dei “clienti” invece sono addirittura in anticipo su Google Reviews: c’è già chi gli rilascia il voto massimo nelle recensioni, scrivendo “questo posto non ha bisogno di recensioni, è un marchio di eccellenza in sé“.  Nonostante si conosca ancora una data di apertura ufficiale, senza commensali che possono assaporare bistecche incellofanate in foglie d’oro nel menu da £ 700, il ristorante ha già le sue prime recensioni: ben 38.

Tante che osannano il “miglior cibo, migliore bistecca, miglior servizio“. Ma anche qualche critica: “il cibo è così buono che lo adoro ma do una stella perché mi sale in bocca“. Una panoramica mediatica che dovrebbe far riflettere i critici gastronomici: Salt Bae è così famoso da ricevere critiche o complimenti ancor prima di spargere il sale sulle sue amate bistecche.