Los Angeles ripristina le mascherine al chiuso, anche nei bar e ristoranti

Los Angeles, prima negli Stati Uniti, torna all'obbligo delle mascherine al chiuso dopo un nuovo aumento dei casi di Coronavirus.

Los Angeles ripristina le mascherine al chiuso, anche nei bar e ristoranti

La contea di Los Angeles ha ripristinato l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine negli ambienti pubblici al chiuso, quindi anche nei bar e nei ristoranti.

La decisione è stata presa in seguito a un nuovo aumento settimanale di casi del Coronavirus, che preoccupa le autorità. Dunque, anche negli Usa la libertà nei confronti dei dispositivi di protezione individuale sta durando poco: Los Angeles è la prima a fare dietrofront sulle mascherine al chiuso, ma c’è da credere che altri la seguiranno.

I funzionari di LA, nel comunicare la decisione, hanno spiegato che i vaccini offrono una forte protezione contro le infezioni da COVID-19, anche contro la variante Delta, ma che – di fronte a una curva nuovamente in rialzo – è necessario continuare a fare attenzione. A riconferma di questo, basti pensare che tra il 7 dicembre e il 7 giugno, i non vaccinati hanno rappresentato il 99,6% dei casi di Coronavirus della contea di Los Angeles, il 98,7% dei ricoveri e il 99,8% dei decessi.

Ma la guerra alla pandemia non è ancora finita, e i funzionari di L.A. sperano che il nuovo obbligo rallenti la diffusione del virus. Nessuna nuova indicazione invece su un’eventuale riduzione delle capacità di ricettività di bar e ristoranti o su un ritorno al distanziamento fisico obbligatorio.

[Fonte: Los Angeles Times]