Louis Vitton acquista il colosso del vino californiano Joseph Phelps

La divisione Moet Hennessy di LVMH ha annunciato mercoledì di aver acquisito l'azienda vinicola californiana Joseph Phelps Vineyards.

Louis Vitton acquista il colosso del vino californiano Joseph Phelps

Dopo Moët & Chandon, Ruinart e Dom Pérignon, LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton) fa un altro colpo nel settore dei vini acquistando il colosso del vino californiano Joseph Phelps.

La divisione Moet Hennessy di LVMH ha annunciato mercoledì di aver acquisito l’azienda vinicola californiana Joseph Phelps Vineyards. L’accordo consegna nelle mani di Moet uno dei più famosi produttori di vino della California, popolare per i suoi vini da tavola rossi e l’etichetta premium Insignia, e rafforza la sua presenza negli Stati Uniti, il suo mercato più grande. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Il presidente e CEO di Moet Hennessy, Philippe Schaus, ha detto alla CNBC che l’azienda stava cercando in tutto il mondo produttori di vino che avessero la stessa dedizione alla qualità, all’artigianato e all’imprenditorialità di LVMH. Phelps, fondata nel 1973 dal pionieristico enologo Joseph Phelps, produce circa 750.000 bottiglie all’anno e aveva il giusto mix di dimensioni, marchio, offerta di prodotti e qualità da aggiungere al portafoglio di Moet Hennessy, ha affermato Schaus.

“È un nome iconico e un’azienda vinicola iconica”, ha detto Schaus. “Per noi è importante acquisire un’azienda a conduzione familiare con un’eredità e una storia. È estremamente importante mantenere quell’eredità “.

Schaus ha affermato che negli USA la società ha registrato un leggero calo della domanda nei segmenti a basso prezzo. Ma i consumatori di fascia alta, alla ricerca di prodotti a prezzo premium, continuano ad acquistare. “L’estate sarà forte, le persone viaggiano e consumano”, ha detto. “Dopo l’estate, abbiamo potuto vedere una situazione diversa. È difficile prevedere inflazione e prezzi”.