Mac and Cheese alla caramella: la bizzarra trovata di Kraft per San Valentino

Kraft lancia per San Valentino i Candy Mac & Chees, maccheroni al formaggio di colore rosa e al sapore di caramella: una delizia, di certo.

Mac and Cheese alla caramella: la bizzarra trovata di Kraft per San Valentino

Ci perdonerà Kraft, se l’idea a noi italiani cultori della pasta suona un po’ come rivoltante: evidentemente però qualcuno deve averla trovata golosa – o quantomeno appetibile – se la multinazionale ha deciso di lanciare per il giorno di San Valentino una speciale limited edition di Candy Mac & Cheese, i maccheroni al formaggio all’americana in versione dolce.

Dall’inconico colore rosa, i Candy Kraft Mac & Cheese sono proprio quello che dichiarano di essere: il classico piatto di pasta americano condito con abbondante formaggio filante, venduti in una confezione speciale che include un pacchetto di caramelle per rendere rosa il piatto e “aggiungere note di dolce sapore di caramelle”, come spiega l’azienda.

Così, insomma, fa più festa degli innamorati, giusto? Niente di meglio, per celebrare l’amore di coppia, che aprire un barattolo di cibo precotto che non si capisce bene se è un primo o un dessert, o più probabilmente un piatto unico.

Il risultato, anche a vederlo, ci lascia davvero senza parole. Davvero, non sappiamo proprio che dire, se non che non abbiamo esattamente la tentazione di correre a comprarlo. E perfino gli Americani la pensano così, se si vanno a vedere i commenti all’iniziativa.

La maggior parte, fondamentalmente, si chiede: va bene il colorante rosa (in fondo, neanche il classico arancione acceso dei Mac & Cheese ha un aspetto molto naturale…), ma perché aggiungere anche il sapore di caramella?

E se lo dicono gli Americani, figurarsi cosa possiamo pensarne noi Italiani.

[Fonte: Eater]