Magnum Algida: una limited edition per celebrare Dante Alighieri

Algida lancia una limited edition fatta di tre Magnum diversi dedicati a Dante Alighieri e alla Divina Commedia.

Magnum Algida: una limited edition per celebrare Dante Alighieri

Algida, in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, lancia una limited edition di uno dei suoi gelati più popolari, il Magnum.

Lo stecco che, a suo tempo, ha un po’ rivoluzionato il mercato italiano dei gelati confezionati, si veste in tre nuove versioni per celebrare le tre cantiche della Divina Commedia, capolavoro di Dante Alighieri: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Tematiche che in realtà sono sempre state in linea con il marketing di questo prodotto, che sull’idea di tentazione/peccato e su tutto l’immaginario “infernale” ha già più volte giocato in passato. La nuova collezione limited edition, comunque, si chiamerà “Magnum X Dante” (e chissà cosa avrebbe pensato il Sommo Poeta di quella “ics” usata come “per”), e vedrà la luce in primavera: si inizierà con il lancio di “Inferno” a marzo-aprile, poi a maggio-giugno ci sarà “Purgatorio” e infine fra luglio e agosto sarà il momento del Magnum “Paradiso”.

“Un viaggio che inizia dal gusto intrigante dell’inferno, per poi assaporare la dimensione multi-sensoriale del purgatorio e raggiungere il suo apice con il piacere puro e delicato del paradiso”, dice l’azienda lanciando l’iniziativa con una pagina web dedicata.

Ancora nulla si sa sui gusti dei nuovi Magnum dedicati a Dante Alighieri (anche se ormai abbiamo visto praticamente tutto nelle possibili declinazioni dei Magnum: noi scommettiamo su fondente, bianco e Ruby); al momento l’unica rappresentazione rilasciata da Algida è fatta di una serie di grafiche che lasciano spazio all’immaginazione.