Maionese: Kraft ci insegna cos’è la mayophobia e come combatterla

Kraft lancia negli States un concorso particolarmente creativo che prevede la vincita di un kit in limited edition per combattere la Mauophobia, la paura irrazionale della maionese.

Maionese: Kraft ci insegna cos’è la mayophobia e come combatterla

Si chiama Mayophobia, ed è la paura irrazionale della maionese: a raccontarci che esiste e come combatterla è uno dei più celebri produttori internazionali, Kraft Heinz.

Seriamente. Kraft ci ha fatto pure uno spot – ironico certo – per superare la paura della maionese e riuscire ad aumentare piano piano il dosaggio della salsa, anche grazie all’aiuto di una mascherina paraocchi per non vedere quel che si mangia.

“I nostri studi – dice lo spot in stile retrò di Kraft guidato dalla voce di un presunto esperto di fobie varie – hanno evidenziato come ci sia un gran numero di persone che non sopportano neanche l’odore della maionese”.

Ecco, per quelle persone affette da “Mayophobia”, Kraft ha lanciato un negli States un kit in limited edition per combattere la propria paura, abbinato a un concorso social.

Ogni kit contiene una benda per gli occhi, un fermaglio per il naso, un pennarello per modificare la scritta “maionese” del barattolo con un più generico “salsa” e una selezione di Kraft Mayo in dimensioni graduali che vanno da un pacchettino monodose a un contenitore formato gigante.

I cento kit andranno ai post social più creativi che useranno l’hashtag #mayophobia. Insomma, saranno anche venditori di una roba che genera fobie, ma non si può dire che non siano creativi.

[Fonte: Marketing Dive]