Maraschino Perla Dry di Luxardo torna in edizione limitata

Luxardo rimette in commercio il suo prodotto top di gamma, Maraschino Perla Dry, in edizione limitata con la dicitura Riserva del Bicentenario.

Maraschino Perla Dry di Luxardo torna in edizione limitata

Luxardo compie due secoli e si fa un regalo: rimette in commercio il suo prodotto più iconico e prestigioso, il Maraschino Perla Dry, in edizione limitata. È sempre il famoso Maraschino Luxardo, ma con delle caratteristiche che lo rendono unico: più invecchiato, più alcolico e meno zuccherino. Un vero riserva, insomma: reso ancora più ricercato dal fatto che la produzione non è continua, ma anzi si affaccia molto sporadicamente. Il Maraschino Perla Dry è stato prodotto per la prima volta cento anni fa e poi si è affacciato sul mercato, sempre con poche bottiglie, a cadenze di 30 o 40 anni. E infatti l’ultima volta era stata negli anni ’70 del novecento.

A questo giro, la particolarità è anche la dicitura: Riserva del Bicentenario, bottiglie che si preannunciano da collezione. 4.999 bottiglie numerate, solo 1.500 per il mercato italiano. A parte il fregio impresso dei 200 anni, il design è classico: la bottiglia in vetro verde-azzurro antico, la caratteristica impagliatura a mano, la capsula rossa e l’etichetta liberty. In più,  un lussuoso cofanetto singolo ispirato all’alta società di fine ottocento, libretto e spilla celebrativa. Il Maraschino Perla Dry presenta un volume alcolico del 40%, mentre il tenore di zuccheri è basso, tanto da giustificare il nome “dry”. Alla base, un distillato di marasche invecchiato oltre 50 anni.

[Fonte: Mixerplanet]