Marco Maccarini riapre l’Osteria Valtellina: il vee-jay diventa socio dello storico locale

Il popolare presentatore si lancia nel mondo della ristorazione rilevando uno storico locale di Milano.

Marco Maccarini riapre l’Osteria Valtellina: il vee-jay diventa socio dello storico locale

Il popolare presentatore e conduttore radiofonico Marco Maccarini, popolare ai più per i suoi anni da vee-jay a MTV negli anni 2000, si lancia nel settore della ristorazione (sua grande passione) rilevando insieme a due soci l’Osteria Valtellina, storico ristorante e icona della cucina valtellinese a Milano.

“È la mia seconda esperienza in un settore che ho sempre amato – spiega Maccarini ai microfoni di Vanity Fair -, dopo la società di catering che si è trovata ad affrontare il periodo della pandemia, a pochi mesi dall’apertura. A questo punto, sono passato al locale vero e proprio: insieme ai miei soci, avevo già adocchiato l’Osteria Valtellina e al momento giusto si è concretizzato il passaggio di proprietà. L’abbiamo rinfrescato senza rovinarlo minimamente, non aveva senso cambiarlo del tutto”.

Il “Macca” ha dato il suo contributo gastronomico nella selezione dei formaggi, sua grande passione: “Ho girato praticamente tutto il Nord per trovare i prodotti giusti per il locale. Una ricerca bellissima che mi ha fatto scoprire grandi storie, di artigiani straordinari. Ammetto che ho privilegiato la mia regione di origine ma anche le altre sono ben rappresentate”.

L’Osteria Valtellina – ora rinominata in “Valtellina osteria con giardino” – è uno storico locale nel Parco Forlanini a Milano, fondato nel 1986. Ha riaperto dopo un intervento di restyling che però non ha intaccato la storicità degli spazi.