Maria Elena Boschi non apre un ristorante e critica le fake news

E' falsa la notizia secondo la quale Maria Elena Boschi sarebbe stata in procinto di aprire un ristorante. La deputata PD non risparmia le critiche nei confronti delle fake news.

Maria Elena Boschi non apre un ristorante e critica le fake news

A quanto pare, Maria Elena Boschi non apre un ristorante. Anzi, coglie anche l’occasione e critica le fake news. Tutto nasce da un lancio dell’agenzia Adnkronos: nell’articolo si leggeva che la deputata PD era in procinto di aprire un ristorante, indicando anche la location. Prontamente, però, arriva la replica della Boschi tramite un post su Twitter (poi pubblicato anche sul suo account Facebook): la deputata ha bollato il lancio dell’agenzia come “idiozia assoluta”. E si è poi chiesta come possa venire in mente di scrivere una cosa simile, domandandosi chi controlla tali lanci e dove sia finita la “professionalità del giornalismo”.

Secondo la news dell’Adnkronos (ormai non più reperibile perché se seguite il link vi da errore 404 – Pagina non trovata), Maria Elena Boschi sarebbe stata in procinto di tuffarsi nel settore della ristorazione aprendo un locale vicino a piazza Navona, in via Santa Maria dell’Anima, nell’epicentro della movida romana, giusto a due passi da Palazzo Madama.

Ma la Boschi ha prontamente negato ogni cosa: per lei niente ristorante, anche perché era in partenza direzione Strasburgo, per il Consiglio d’Europa. Una vicenda finita nel nulla, ma chissà da dove sono sorti i rumors originari?

Questo il post su Twitter dove Maria Elena Boschi ha smentito la fake news, lo trovate anche sulla sua pagina Facebook: