Marijuolo, il ghiacciolo alla cannabis, è bergamasco

Da Bergamo arriva Marijuolo, il primo ghiacciolo alla cannabis. Prodotto dalla Doringel di Brembate, lo si trova in vendita nei supermercati. Ed è tutto legale.

Marijuolo, il ghiacciolo alla cannabis, è bergamasco

E’ tutto bergamasco: stiamo parlando di Marijuolo, il ghiacciolo alla cannabis. Grazie alla Doringel di Brembate nei supermercati bergamaschi e italiani, è stato messo in vendita il primo ghiacciolo alla cannabis. Ma non temete: è tutto legale. La legge, infatti, grazie alla sentenza della Cassazione del 31 maggio, ha ribadito che non può essere venduta la marijuana light, quindi in vendita non si trovano olio, resina, foglie e inflorescenze. Ma nei ghiaccioli alla cannabis, di thc (la sostanza stupefacente), non ce ‘è, per cui non avendo efficacia drogante, possono essere tranquillamente messi in vendita.

Andrea Dorini della Doringel è soddisfatto del lancio di questa novità dell’estate 2019, lo stecco al gusto di cannabis. Il ghiacciolo alla cannabis è fatto con olio essenziale, infusi e estratti di semi di canapa sativa, ma senza contenere il thc. Il gelato è il frutto della collaborazione con Mia s.r.l., azienda produttrice e distributrice di canapa sativa legale.

Se si va sul sito della Doringel, anche qui viene ribadito più volte come il ghiacciolo sia privo di proprietà psicoattive (altrimenti andrebbe contro la normativa vigente), cosa che lo rende sicuro e legale. Il gelato non contiene thc, ma mantiene le doti benefiche del cannabidiolo o CBD, cannabinoide che abbonda nella canapa, ma che non ha effetti psicotropi. Per mantenere intatte le proprietà del CBD, l’estrazione degli oli essenziali avviene tramite la tecnica della distillazione in corrente di vapore. Il CBD ha attività:

  • rilassanti
  • diminuisce lo stress
  • aiuta a dormire meglio
  • riduce i dolori

Se volete ulteriori informazioni nutrizionali, il Marijuolo ha:

  • 56 calorie a ghiacciolo
  • privo di coloranti artificiali
  • contiene coloranti naturali
  • non contiene glutine o OGM