Massimo Bottura insegnerà “Cucina italiana moderna” online, su MasterClass

Lo chef Massimo Bottura insegnerà cucina italiana moderna online: è l'ultima acquisizione dei corsi con i grandi chef di MasterClass. 

Massimo Bottura insegnerà “Cucina italiana moderna” online, su MasterClass

Massimo Bottura farà una sua masterclass online, dedicata alla cucina italiana moderna. Lo chef numero uno al mondo, titolare dell’Osteria Francescana di Modena, è l’ultima acquisizione dei corsi online con i grandi chef di MasterClass.

Nel trailer promozionale del suo corso, Bottura ha spiegato che con le sue lezioni vuole insegnare a “prendere le classiche ricette della cucina tradizionale italiana e portarle nel futuro”.

È la prima volta che il super chef italiano, abituato alle collaborazioni ma non particolarmente amante dei riflettori (come vi avevamo raccontato, ha tempo fa dichiarato che non ama andare in televisione) partecipa a un programma di insegnamento online di questo genere.

Il portale di educazione online, invece, non è nuovo a collaborazioni di questo tipo, e ha già a curriculum diversi super insegnanti nel mondo degli chef, come Gordon Ramsay, Wolfgang Puck, Thomas Keller o, piu di recente, Dominique Ansel, Aaron Franklin e Alice Waters.

La MasterClass di Massimo Bottura includerà dodici diverse ricette con dimostrazioni, inclusi ad esempio i tortellini, il brodo vegetale, il risotto di zucca, le tagliatelle al ragù, il soufflé di panettone e il suo “Emilia Burger”, l’hamburger di manzo, Parmigiano Reggiano, salsa verde, salsiccia di cotechino e maionese balsamica realizzato da Bottura per il locale Shake Shack nella sua location storica del Madison Square Garden.

Sulla piattaforma online, un corso di sei ore con gli chef viene venduto a 99 dollari, mentre l’abbonamento che consente l’accesso a tutte le classi costa 180 dollari all’anno.

[Fonte: Eater]