Masterchef 2020: lo spot della nona stagione come una campagna elettorale

Lo spot pubblicitario dedicato alla nona stagione di Masterchef Italia, il talent culinario di Sky in arrivo il 19 dicembre, vede gli chef-giudici in campagna elettorale.

Masterchef 2020: lo spot della nona stagione come una campagna elettorale

Per la nona stagione di Masterchef Italia, il talent culinario di Sky, un divertente spot che scimmiotta la politica e il tam tam mediatico generato dalle campagne elettorali, il con ovvi doppi sensi a tema gastronomico. Chiamatelo populismo alimentare, se volete.

“Per un’Italia più buona!”, “È tutto un magna-magna!” e “Pronti all’azione contro il mappazzone!”, queste le frasi giocose e irriverenti dei tre protagonisti dello spot: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, candidati politici nello sketch, giudici della prossima edizione di MasterChef Italia, in onda dal 19 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV.

Tre grandi professionisti – si legge nel comunicato stampa – con abitudini e gusti sicuramente diversi, che rappresentano tre differenti correnti di pensiero attorno a uno dei temi capaci di unire tutta l’Italia, la cucina.

Ciascuno gioca con le caratteristiche del proprio personaggio televisivo, tra slogan come “Vota Antonino” urlati al megafono e santini elettorali distribuiti in piazza con le foto degli chef.  Ma cosa succede se i tre chef, a elezioni concluse, raggiungono una perfetta parità, ottenendo ciascuno il 30% dei voti? Interviene il “Presidente” Iginio Massari, qui nel ruolo del capo dello Stato. “C’è bisogno di un rimpasto”, dice il celebre pasticcere.