MasterChef 2020 su Sky Uno: la nona stagione inizia il 19 dicembre

Schierata la formazione classica formata da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli: dal 19 dicembre torna su Sky Uno la nona edizione di Masterchef.

MasterChef 2020 su Sky Uno: la nona stagione inizia il 19 dicembre

C’è una data ufficiale: la nuova stagione di Masterchef 2020, la nona su Sky Uno, tornerà prestissimo, il prossimo 19 dicembre. Ad annunciarlo è la stessa rete, che approfitta della sua nuova trasmissione culinaria, Chef Academy per mandare in onda il promo del reality televisivo di cucina più celebre di sempre.

A presentare la stagione ci sono i tre giudici che abbiamo già visto all’opera lo scorso anno: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Nessuno stravolgimento in vista, dunque, e un generale spirito di simpatia che trapela dal promo, dove Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo si trasformano in uomini sandwich per promuovere il programma. Che sia l’inizio di una stagione all’insegna del sorriso e con meno piatti lanciati metaforicamente fuori dalla finestra?

Non lo sappiamo e in ogni caso – statene certi – staremo a vedere, sperando vivamente che non sia arrivata un po’ di stanchezza anche per questo format, come sta accusando quest’anno l’altro cavallo di battaglia dell’intrattenimento targato Sky, X Factor. Il problema è semplicemente il tempo: le idee, dopo un po’, tendono naturalmente a esaurire la loro vis, e banalmente sotto la mistery box sono state ormai provate tutte le combinazioni di ingredienti possibili. Gli autori dovranno di certo inventarsi qualcosa di nuovo, per convincerci a restare sul divano ogni giovedì sera, ma siamo fiduciosi che ce la possano fare.

[Fonte: Tv Fanpage]