Masterchef 5 inizia il 17 Dicembre: l’anno di Cannavacciuolo

Il 17 dicembre inizia la quinta stagione di Masterchef Italia, lo show culinario preferito dagli italiani. Grande attesa per il debutto tra i giudici di Anonino Cannavacciuolo

Masterchef 5 inizia il 17 Dicembre: l’anno di Cannavacciuolo

“Masterchef è IL talent show per cuochi amatoriali”. “Masterchef surclassa gli altri show culinari”.”Nessuno come Masterchef interpreta lo spirito del tempo”.

E Masterchef Italia, che siate d’accordo o meno con le definizioni di cui sopra, torna imperturbabile il prossimo 17 Dicembre con la nuova (quinta) stagione, su Sky Uno. In pieno clima natalizio, con i fornelli da stuzzicare in vista dei cenoni di Natale e Capodanno.

Cosa succede di nuovo stavolta nel format la cui proto-edizione è stata trasmessa dalla BBC nel 1990, per poi sbarcare su Fox negli USA e in molti altri paesi tra cui l’Italia?

Un video promo a metà tra adventure movie e reality sembra dettare la linea. A bordo di un elicottero, le vecchie glorie Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, vanno a prelevare Antonino Cannavacciuolo, vera novità di questa stagione, reduce da tre edizioni di Cucine da incubo dove forse non lo vedremo più, suggerisce TvBlog,  nonché chef proprietario del nuovo bistrot novarese.

Masterchef 5

Masterchef 5, promo

Non a caso Sky Uno coglie la palla al balzo e dedica uno speciale al nuovo giudice. Il 6 novembre, a partire dalle ore 18, lo chef partenopeo del ristorante Villa Crespi racconterà tutto di sé, dall’infanzia alle prime esperienze in territorio culinario.

Nel promo Cracco, Barbieri e Bastianich sembrano entusiasti dell’arrivo dell’Antonino nazionale. Anche se Bastianich, con i noti adorabili modi, non tarda a ricordare al collega giudice che qui gli chef li comando io. E si frega le mani al pensiero delle cucine da incubo che l’aspettano.

[Crediti | Link: Sky Uno, TvBlog]